Ristrutturazioni interni Roma

Ristrutturazioni interni Roma

Gruppo Menichini opera dal 1962 con professionalità e competenza nell'ambito delle ristrutturazioni a Roma.

Ristrutturazioni interni Roma

Se stai pensando di ristrutturare il tuo immobile, magari per dargli un tocco di modernità, il servizio ristrutturazioni interni Roma, offerto da Gruppo Menichini, è quello che fa per te.


Una ristrutturazione può riguardare diversi aspetti ed intervenire a diversi livelli.

In linea generale, i motivi per cui si richiede il rinnovo di un immobile riguarda perlopiù l'adeguamento degli impianti alle normative attuali, oltre ad interventi che migliorano l'efficientamento.


Ma tra le motivazioni che spingono i proprietari degli immobili verso un restyling, vi è anche il desiderio di rinnovare il look degli ambienti interni. Si tratta di lavori importanti, che vanno pianificati per tempo e con molta attenzione, per evitare di avere risultati lontani dalle aspettative.


Dunque, in caso di ristrutturazione del vostro immobile vi consigliamo di appoggiarvi sempre a dei professionisti del mestiere. Gruppo Menichini, vi segue in tutto il percorso: dalla consultazione preliminare alla consegna delle chiavi. Compreso il rilascio delle certificazioni ed il supporto post ristrutturazione.



estimated_quoteArtboard 3

Richiedi un preventivo gratuito 

Contattaci

Perché scegliere noi per la ristrutturazione di interni a Roma?

Siamo professionisti delle ristrutturazioni di interni a Roma da più di mezzo secolo. Nella nostra lunga esperienza sul campo, abbiamo acquisto le conoscenze e la professionalità necessarie per garantire lavori realizzati a regola d'arte e in tempi brevi. Il nostro modus operandi è consolidato da anni di esperienza che hanno portato il Gruppo a seguire dei precisi step programmatici. Un'organizzazione che ci permette di ottimizzare i tempi e proporre le soluzioni migliori per i nostri clienti.


Ecco di seguito i nostri 3 punti di forza.

Competenza e massima professionalità

Da oltre 60 anni effettuiamo ristrutturazioni a 360° incluse le ristrutturazioni di interni con massima competenza e professionalità. Il nostro team è in continuo aggiornamento per offrirti la massima qualità, disponibilità ed esperienza.

Detrazioni del -50% e finanziamento a tasso zero

Gruppo Menichini può offrirti un finanziamento a tasso zero e la possibilità di usufruire delle detrazioni fiscali del -50% sui costi di ristrutturazione.

97% dei clienti soddisfatti

Al primo posto mettiamo la soddisfazione e l'esigenze di ogni nostro cliente. Questo ci permette di avere una valutazione di gradimento o soddisfazione molto alta. Puoi leggere le recensioni rilasciate dai nostri clienti sulla nostra ditta anche su Google.

Veloci e affidabili

Se desideri ricevere un preventivo con sopralluogo gratuito senza impegno o semplicemente desideri ricevere maggiori informazioni sulla nostra ditta di ristrutturazioni e sui nostri servizi offerti, basta metterti in contatto con noi tramite il pulsante contattaci che trovi qui sotto.


Siamo disponibili 24 su 24, 7 giorni su 7, via fax, e-mail o telefono.

Contatattaci

Chi siamo?

Il Gruppo Menichini è attivo nel settore dell’edilizia dal 1962. Negli anni abbiamo acquisto esperienza e professionalità, coniugando l'ascolto del cliente con le nostre conoscenze. 


Gli ambiti in cui siamo particolarmente attivi sono:

  • Edilizia civile ed industriale.
  • Ristrutturazione, consolidamento e restauro di immobili ed edifici. Sia indipendenti che condomini.


Siamo inoltre specialisti in ristrutturazioni interni Roma. Nello specifico, ci occupiamo di rifacimento pavimenti, rivestimenti e impianti (elettrico, idraulico, riscaldamento, connessione, ecc.).


La versatile organizzazione del Gruppo consente di effettuare interventi agili, che possono riguardare anche solo una parte dell'immobile. Come il rinnovo del bagno o il semplice rifacimento delle pareti. 


Il tutto grazie al perfetto coordinamento del lavoro dei tecnici e del personale operativo, che consente l'ottimizzazione dei costi e garantisce la qualità del risultato. 


Come lavoriamo?

Ecco di seguito gli step passo dopo passo che il nostro Gruppo segue per effettuare delle ristrutturazioni perfette.


1. L'incontro conoscitivo con il cliente


Ascoltare e capire le esigenze del cliente è la nostra priorità. In base alle richieste siamo in grado di dare i giusti consigli, stimare il tempo necessario per la realizzazione dei lavori, nonché fornire un costo approssimativo.

In questo modo i nostri clienti sono in grado di valutare l'intervento anche sulla base del budget che ha da dedicare alla ristrutturazione. 


2. Il sopralluogo gratuito per una valutazione più dettagliata


Per poter redigere un progetto dettagliato ed un cronoprogramma operativo, è necessario visionare dal vivo l'immobile oggetto dell'intervento. Quindi, al fine di mettere su carta la soluzione migliore per il cliente, viene fissato un appuntamento con uno nostri tecnici. 

Il professionista, oltre ad avere il compito di sentire le richieste e le esigenze del cliente, deve ispezionare l'immobile. In particolare, il sopralluogo ha lo scopo di:

  • valutare complessivamente lo stato attuale dell'immobile;
  • determinare la condizione degli impianti;
  • verificare lo stato degli infissi.


Con queste informazioni il progettista può valutare concretamente la fattibilità delle richieste del cliente, passare poi alla fase progettuale dell'intervento, ed alla redazione di un computo dettagliato.


3. Il progetto di ristrutturazione


In questa fase le idee e le esigenze del cliente vengono messe su carta e concretizzate visualmente. Con gli ambienti disegnati su scala è più semplice studiare la distribuzione degli spazi e valutarne la fruibilità. In particolare sul progetto sarà possibile trovare:

  • la ripartizione degli spazi, compresa la disposizione degli elementi di arredo;
  • l'inserimento della nuova impiantistica, compresi i punti luce;
  • l'aspetto che ogni ambiente avrà una volta terminati i lavori, quindi si definiscono i rivestimenti e le finiture, inteso non solo i materiali, ma anche i colori.

Il progettista una volta stabilito l'ammontare dell'intervento progettuale, redige anche un dettagliato capitolato lavori. Su questo fondamentale documento vengono riportati nel dettaglio tutti i lavori necessari per realizzare la ristrutturazione a regola d'arte.


4. Il preventivo per ristrutturazioni interni Roma


Sulla base del capitolato lavori viene predisposto un preventivo, che indica i costi e i tempi di realizzazione della ristrutturazione dell'immobile in oggetto.

I preventivi del Gruppo Menichini, sono gratuiti ed hanno valore ufficiale. Dunque possono essere utilizzati anche per la richiesta di un mutuo.


5. Detrazioni fiscali


Ricordiamo che grazie al super bonus 2022 è possibile beneficiare di uno sconto in fattura pari al 50%. Una misura che rende ancora più conveniente ristrutturare casa, per rinnovarla sia nell'aspetto che nella efficienza degli impianti.


6. Pratiche burocratiche


Per eseguire alcuni lavori di ristrutturazione è necessario presentare dei documenti agli uffici del Comune in cui è ubicato l'immobile, oppure al condominio a cui appartiene. Spesso è infatti indispensabile ottenere autorizzazioni e permessi, prima di procedere con i lavori.

Inoltre, se l'immobile è un edificio di interesse storico, è necessaria una trafila burocratica che può richiedere ancora più passaggi e tempo. 

Per superare facilmente tutti gli ostacoli burocratici è bene appoggiarsi a chi svolge quotidianamente questo lavoro.

Il Gruppo Menichini si occupa da anni della redazione della documentazione richiesta, e della presentazione della stessa agli uffici preposti.


Le fasi di una ristrutturazione: il cronoprogramma


Sulla base del progetto da realizzare, il budget da rispettare e la tempistica stabilita (anche nel rispetto delle esigenze del cliente), viene pianificato il cronoprogramma della ristrutturazione.


Il cronoprogramma serve a stabilire nel dettaglio, cosa dev'essere realizzato, da chi e in quali tempi. In questo modo è più semplice verificare che tutto proceda come previsto, ed intervenire tempestivamente nel caso di rallentamenti per qualche lavorazione.

La Direzione Lavori affidata ad un tecnico, in coordinamento con il Capo Cantiere, avrà il compito proprio di verificare che tutto si svolga nei tempi richiesti e che i lavori siano eseguiti a regola d'arte.


1. Inizio lavori


Con l'apertura del cantiere si avviano anche i lavori di ristrutturazione. In linea generale, le fasi progressive di una ristrutturazione si sviluppano come segue:

  • Demolizione delle parti da rinnovare e che non è possibile recuperare.
  • Manutenzione di quelle parti che necessitano di una revisione, per essere adeguate alle normative o essere maggiormente efficienti.
  • Ricostruzione. Si inizia a delineare ciò che il progetto indica.


Come abbiamo anticipato tutta la fase di ristrutturazione verrà supervisionata dalla Direzione Lavori. Tuttavia, il rispetto della tabella di marcia ed il coordinamento di tutte le forze lavoro è un compito che svolge il Capo Cantiere, sempre presente e con il quale si può interfacciare anche il cliente.


2. Fine lavori


La consegna delle chiavi al clienti suscita in noi sempre una certa emozione. Vedere gli sguardi soddisfatti e la voglia incontenibile di iniziare a vivere i nuovi spazi non ha eguali.


3. Certificazioni di conformità


Al termine di ogni intervento il Gruppo Menichini Roma, consegna le relative Certificazioni di Conformità, nonché le garanzie sui lavori eseguiti e sulle apparecchiature fornite.

I servizi per ristrutturazioni interni Roma

Se volete ristrutturare il vostro immobile a Roma e dintorni, il Gruppo Menichini offre una serie di servizi dedicati. In particolare siamo specialisti nei seguenti ambiti:


Ristrutturazioni chiavi in mano: Seguiamo tutte le fasi della ristrutturazione: sopralluogo, progettazione, capitolato lavori, preventivo, disbrigo pratiche burocratiche, compreso il rilascio delle certificazioni di conformità e la pratica di richiesta di eventuali Bonus.

Ricordiamo che è possibile usufruire di uno sconto in fattura del 50%, per cui i lavori di ristrutturazione costeranno la metà.

Ristrutturazione bagno: Siamo specialisti nel rinnovamento del bagno. La lunga esperienza ci consente di ristrutturare in tempi contenuti: impianti, pavimento e rivestimenti, nonché sostituire sanitari ed arredi.

Avere un bagno moderno e funzionale non è mai stato così semplice ed economico.


Ristrutturazione cucina: Ristrutturiamo cucine da oltre 60 anni, sappiamo come farlo nel migliori dei modi e come rendere felici i nostri clienti.


Garanzia certificata: Siamo un gruppo certificato, in regola con le assicurazioni, e abilitati a svolgere diversi tipi di interventi. I lavori eseguiti negli anni sono le nostre referenze a garanzia di ristrutturazioni di interni qualitativamente impeccabili.


L'esperienza ci consente di proporre uno staff altamente qualificato, tra cui elettricisti, idraulici e falegnami. Inoltre, attraverso la nostra selezionata rete di fornitori, possiamo ottenere i migliori materiali sul mercato a prezzi concorrenziali.

Per maggiori informazioni sulle ristrutturazioni interni Roma non esitare a contattarci.


estimated_quoteArtboard 3

Richiedi un preventivo gratuito 

Contattaci

Altri servizi

Share by: